Servizio Hot spot pubblico - Comune di Viddalba WiFi

L’Amministrazione comunale, nel quadro riorganizzativo dei servizi offerti all’utenza, intende promuovere e diffondere la tecnologia informatica, attraverso l’attivazione di un nuovo servizio di connettività ad internet, con il sistema “Hot Spot Pubblico – Wireless (senza fili)” in modalità Wi-Fi, in alcune piazze del Comune di Viddalba, allo scopo di favorire la socializzazione, in ambiente aperto ed a contatto con gli altri.

Data di pubblicazione:
22 Novembre 2021
Servizio Hot spot pubblico - Comune di Viddalba WiFi

Il servizio è attivo e si accede gratuitamente!

COS’È L’HOT SPOT PUBBLICO - WIRELESS IN MODALITÀ WI-FI 
L’Hot Spot Pubblico - Wireless in modalità Wi-Fi è un sistema che permette di accedere ad internet senza fili, grazie alle onde radio e senza l’impiego di cavi, assicurando la connessione alla rete internet con banda larga tramite degli Hot Spot situati in vari luoghi pubblici all’aperto e/o al chiuso. Previa acquisizione delle credenziali di accesso, l’utenza (residente e non residente) accede alla connessione con la rete Wi-Fi per mezzo di Notebook o Smart Phone dotati di interfaccia Wi-Fi, trovandosi nel raggio di circa 150 mt da un Hot Spot, senza modifiche o installazione di hardware e software aggiuntivi.

 

QUALI AREE SONO RAGGIUNTE DAL SERVIZIO 
Attualmente sono 3 i luoghi nel territorio di Viddalba in cui puoi collegarti liberamente e gratuitamente a internet con il tuo computer portatile, smartphone, senza bisogno di fili e a qualunque ora, salvo esigenze di carattere tecnico:
1. Piazza Don Mario Dinelli – Fronte Museo
2. Piazza Aldo Moro
3. Giuncana

 

COME ACCEDERE AL SERVIZIO 
Per potersi connettere alla rete Wi-Fi è necessario:
1. accedere al portale gratuito attraverso un nostro Hot Spot COMUNE DI VIDDALBA WIFI;
2. visitare la pagina di registrazione e seguire le istruzioni… cosi facendo sarà possibile ricevere sul proprio telefonino le credenziali (password) che permetteranno la navigazione gratuita da tutti gli hotspots del circuito COMUNE DI VIDDALBA WIFI;
3. per ottenere le credenziali di accesso occorre seguire i seguenti passaggi:
a) leggere attentamente le Condizioni di Utilizzo;
b) inserire un numero di cellulare valido ed il proprio nome e cognome; accettare le Condizioni di Utilizzo (disponibili con obbligo di lettura).
c) la password sarà inviata tramite SMS al numero di cellulare inserito.
Per consentire la fruibilità del Servizio ad un numero maggiore di utenti le sessioni di connessione avranno la durata massima di 30 Minuti.

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE SULL’USO “IMPROPRIO” DEL SERVIZIO
L’utente titolare delle credenziali di accesso è unico responsabile dell'uso del servizio - compreso il caso in cui abbia concesso, anche indebitamente, l'utilizzo ad altri soggetti - anche per il risarcimento di qualsiasi danno arrecato al Comune e/o a terzi.
Nel primo periodo di avviamento del servizio potrebbero verificarsi interruzioni temporanee o piccoli disservizi.
Se necessiti di ulteriori informazioni potrai rivolgerti al n.079.5808023 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30;

Ultimo aggiornamento

Martedi 20 Settembre 2022