Bonus idrico integrativo anno 2021 e successivi

Si rende noto che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) ha pubblicato il regolamento per l’attribuzione del BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO per l’anno 2021 e successivi, un’agevolazione tariffaria straordinaria in favore degli utenti diretti o indiretti con un valore ISEE non superiore ad € 20.000,00.

Data di pubblicazione:
07 Aprile 2021
Bonus idrico integrativo anno 2021 e successivi

L’importo del BONUS IDRICO INTEGRATIVO, che verrà erogato direttamente nella bolletta da parte del gestore idrico ABBANOA SPA, è pari a:
-    € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di  un indicatore ISEE ordinario al di sotto della soglia di € 9.000,00;
-    € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000,01 fino alla soglia di € 20.000,00.

Le istanze di ammissione, debitamente compilate e sottoscritte, potranno essere presentate entro e non oltre il 30 maggio di ogni anno,  con una delle seguenti modalità:
-    a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Viddalba, Via G. M. Angioy n.5;
-    tramite PEC all’indirizzo: comune.viddalba@legalmail.it ;

-    tramite raccomanda A/R, la raccomandata dovrà pervenire all’indirizzo del Comune entro e non oltre il termine di scadenza, pertanto ai fini dell’ammissibilità non farà fede la data del timbro postale;
-    mediante la procedura online disponibile sul sito dedicato www.bonusacqua.it

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali:
Assistente Sociale Luciana Prato – tel. 0795808010- email: sociale@viddalba.gov.it

Assistente Sociale Roberta Torre - tel. 0795808031- email: sociale@viddalba.gov.it