Auto Elettrica per il Comune di Viddalba

Data di pubblicazione:
28 Marzo 2022
Auto Elettrica per il Comune di Viddalba

A Viddalba, grazie al finanziamento regionale di € 40’000,00 abbiamo la prima macchina elettrica. Il consistente contributo, da parte della Regione Sardegna, infatti, ci permette di rendere sempre più green il nostro Comune. La macchina elettrica va ad aggiungersi all’intervento dell’impianto fotovoltaico, in fase di ultimazione, di 20 kw con accumulo, installato sul tetto del museo con relativa colonnina di ricarica, posizionata adiacente al centro museale. Questi interventi vanno ad integrare il sistema green già presente e costituito dal tetto fotovoltaico esistente sul tetto della casa comunale di 16 kw. A breve seguiranno altri interventi, in particolare la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica di via Gramsci con impianto a Led. Ciò comporterà un grande risparmio economico alle casse comunali e, come già detto, un forte impatto ambientale.

Giovanni Andrea Oggiano

Giovedi 28 Marzo 2024