Si avvisa che è in pubblicazione il bando per l’accesso ai contributi a fondo perduto concessi per il superamento e l'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati ai sensi della L. 09/01/ 1989, n.13, e L.R. 30/08/1991, n.32.
Scadenza per la presentazione delle domande : 03 marzo 2025
Il contributo si rivolge alle persone in possesso dei seguenti requisti:
• essere in condizione di invalidità. E’ data priorità ai portatori di handicap riconosciuti invalidi totali che abbiano difficoltà di deambulazione riconosciuta dalla competente ASL;
• essere domiciliati nell’alloggio in cui sono necessari i lavori per l’abbattimento delle barriere;
• avere l’autorizzazione del proprietario dell’alloggio in cui sono necessari i lavori per l’abbattimento delle barriere, qualora il richiedente non sia il proprietario;
• le opere da realizzare, oggetto della richiesta di contributo, non devono risultare eseguite al momento della presentazione della domanda e prima del sopralluogo per la verifica dei requisiti. Successivamente a tale momento, invece, l’interessato ha la facoltà di far eseguire i lavori “senza attendere la conclusione del procedimento amministrativo e, quindi, sopportando il rischio della eventuale mancata concessione di contributo” (punto 4.5. della circolare 1669/1989 del Ministero LLPP).
Prendere visione del bando completo e della modulistica con la quale dovrà essere presentata la domanda.
Referenti:
- R.U.P. Ass. Soc. Luciana Prato 079 5808010
- Istruttore amministrativo Ass. Soc. Irene Manca 079 5808031
E-mail sociale@comune.viddalba.ss.it.