Richiesta Carta di Identità Elettronica (CIE)

Servizio attivo

La CIE è la carta di identità elettronica, che coincide con l'unico formato attualmente erogabile dal Comune. I cittadini che ne vogliano far richiesta sono pregati di leggere la presente scheda esplicativa.

A chi è rivolto

Ai cittadini residenti o dimoranti che desiderino ottenere la CIE

Come fare

Per il rilascio della carta di identità è necessario prendere appuntamento preventivo.

Cosa serve

  • Pagamento diritti su portale PagoPa
  • € 22,21 (in caso di Primo rilascio o per carta identità scaduta)
  • € 27,37 ( in caso di carta identità smarrita o deteriorata )  - NB. in caso di smarrimento occorre consegnare la denuncia presso un posto di p.s all’ufficio del Comune, portando con sé un altro documento di riconoscimento o identificazione per dimostrare la propria identità;
  • Tessera sanitaria
  • 1 Foto con sfondo bianco recente ( in ogni caso non anteriore ai sei mesi dalla richiesta )

In caso di impossibilità ad effettuare il pagamento presso il portale PagoPA è possibile utilizzare il conto corrente: IBAN IT04P0101587690000000012235 o pagare con carta o bancomat presso gli uffici comunali.

Cosa si ottiene

Carta d'Identità Elettronica

Tempi e scadenze

La CIE viene rilasciata entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta effettuata dal cittadino.

Costi

  • € 22,21 (in caso di Primo rilascio o per carta identità scaduta)
  • € 27,37 ( in caso di carta identità smarrita o deteriorata )  

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

In caso di rilascio della cie valida per espatrio ad un Minore, è necessaria la presenza contemporanea di entrambi i genitori muniti di documento di riconoscimento. Qualora uno dei genitori sia impossibilitato a recarsi presso gli uffici è possibile recapitare modulo di assenso debitamente compilato e corredato di documento di identità. 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale

Via Giovanni Maria Angioy, 5, Viddalba, Sassari, Sardegna, 07030, Italia

Telefono: 079 5808051
Telefono: 079 5808020
Email: demografici@comune.viddalba.ss.it
PEC: comune.viddalba@legalmail.it
Municipio di Viddalba
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/04/2024