Comunicazione istituzionale
Dettagli dell'argomento
Un nuovo decreto fissa le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni per gli investimenti volti al rafforzamento delle catene di produzione dei dispositivi utili per la transizione ecologica
Le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per gli atti stipulati nel 2024
Il Comune di Viddalba pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.
Interventi agevolati con Superbonus e nuova disciplina delle plusvalenze: fuori dal perimetro di applicazione la vendita della “prima casa”
Il decreto-legge 69/2024 semplifica le procedure per le lievi difformità
Risorse complessive per 1 miliardo di euro per l’anno in corso
La cedolare secca con aliquota al 26% si applica solo a partire dal secondo immobile dato in locazione
L’INPS fornisce i requisiti e le condizioni per l’accesso alla pensione anticipata Opzione donna 2024
Legge regionale n. 3 del 9 marzo 2022, art. 13
La legge di bilancio ha elevato l’indennità di congedo parentale per due mesi all’80% dello stipendio. Per il 2025 l’importo del secondo mese scenderà al 60%.
Secondo l'art. 97 del D.Lgs. 267/2000, che ne disciplina la carica, il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, salvo quando il sindaco abbiano nominato il direttore generale.
Il Sindaco è il capo e il responsabile dell'Amministrazione, convoca e presiede la Giunta, coordina il funzionamento degli uffici, rappresenta il Comune in ogni sede.
La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
Il Consiglio Comunale è un organo collegiale di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune, formato da un numero di membri, stabilito dalla legge in base al numero dei residenti.
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.