Carta d'Identità Elettronica

Data di pubblicazione:
09 Febbraio 2022
Carta d'Identità Elettronica

Per il rilascio della carta di identità è necessario prendere appuntamento preventivo.

Documentazione da Produrre per il Rilascio.

  • Pagamento diritti su portale PagoPa : https://pagopa.numera.it/public/elencoCategorie.jsf
  • € 22,21 (in caso di Primo rilascio o per carta identità scaduta)
  • € 27,37 ( in caso di carta identità smarrita o deteriorata )  - NB. in caso di smarrimento occorre consegnare la denuncia presso un posto di p.s all’ufficio del Comune, portando con sé un altro documento di riconoscimento o identificazione per dimostrare la propria identità;
  • Tessera sanitaria
  • 1 Foto con sfondo bianco recente ( in ogni caso non anteriore ai sei mesi dalla richiesta )

In caso di impossibilità ad effettuare il pagamento presso il portale PagoPA è possibile utilizzare il conto corrente: IBAN IT04P0101587690000000012235 o pagare con carta o bancomat presso gli uffici comunali.

In caso di rilascio della cie valida per espatrio ad un Minore, è necessaria la presenza contemporanea di entrambi i genitori muniti di documento di riconoscimento. Qualora uno dei genitori sia impossibilitato a recarsi presso gli uffici è possibile recapitare modulo di assenso debitamente compilato e corredato di documento di identità. Vedi modulo allegato

Tel.

079.5808051

Ultimo aggiornamento

Giovedi 28 Marzo 2024