ASSEGNO DI NATALITA' REGIONALE ANNO 2024

SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE "ASSEGNO DI NATALITA'" PER I BAMBINI NATI E TRASFERITI NELL'ANNO 2024

Data di pubblicazione:
29 Febbraio 2024
ASSEGNO DI NATALITA' REGIONALE  ANNO 2024

Si avvisa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi, sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti (alla data del 31 dicembre 2022), per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo a partire dal 01/01/2024 e negli anni successivi, fino al compimento del quinto anno di età del bambino. Tali emolumenti saranno corrisposti nella misura di 600 euro mensili per il primo figlio nato e di 400 euro mensili per ogni figlio successivo al primo, a prescindere dall’ISEE del nucleo familiare.

Il contributo è previsto anche per garantire la continuità dell’erogazione ai beneficiari riconosciuti dal Comune di Viddalba nel 2022 e nel 2023, in ottemperanza alla norma che prevede il bonus fino al compimento del quinto anno di età del bambino.

Prendere visione dell'avvio completo e della relativa modulistica.