Contributo per oneri previdenziali in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche

Il contributo corrisponde all'importo dei contributi previdenziali versati in quei mesi, fino a un massimo di 8,3 milioni di euro

Data di pubblicazione:
20 Marzo 2024
Contributo per oneri previdenziali in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche

Il Dipartimento dello Sport, con nota dell'8 marzo, che fino al 22 aprile 2024 sarà possibile presentare domande per accedere a un contributo previsto dall'art. 35 del decreto legislativo 36/2021.

Questo contributo è destinato alle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e alle società sportive dilettantistiche (SSD) che hanno versato contributi previdenziali per i lavoratori sportivi nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2023.

Il contributo corrisponde all'importo dei contributi previdenziali versati in quei mesi, fino a un massimo di 8,3 milioni di euro.

Le domande devono essere presentate tramite la piattaforma del Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche e devono rispettare determinati requisiti, come essere iscritti al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 4 settembre 2023 e non aver avuto ricavi superiori a 100.000 euro nell'anno di imposta 2022.

L'ordine di presentazione delle domande non influisce sull'assegnazione del contributo.

NB - Per presentare la domanda di contributo le ASD e le SSD dovranno utilizzare l’apposita funzionalità messa a disposizione sulla piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.

Fonte: Omnia del Sindaco

Ultimo aggiornamento

Giovedi 28 Marzo 2024